Italia mare

"E come si potrebbe non amare l'Italia? Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l’Italia." (Henryk Sienkiewicz)

Un territorio splendido con spiagge di ogni tipo e colore e la bellezza dei quattro mari che la circondano. Un paese immerso nel verde come fosse un immenso giardino, con meravigliose montagne che toccano il cielo, panorami incredibili costellati da ancor più incredibili laghi, cascate e fiumi.

E ancora: vulcani impetuosi e fumanti, ridenti isole e dolci colline, magnifiche città, cultura e monumenti imparagonali, un clima soleggiato e mite per la maggior parte dell'anno.

Questa è l'Italia, una meta unica in cui godere dei paesaggi marini, un luogo in cui poter ricominciare a sognare e perdersi nella bellezza incomparabile di un luogo senza fine. Fin dai tempi antichi, ed ancora oggi, uno dei paesi più amati al mondo per il fascino e la diversità naturalistica dei nostri mari, con centinaia di località in grado di offrire qualunque tipo di richiesta e soddisfare tutte le necessità: dal relax all'avventura, dal turismo per famiglie al divertimento per i giovani, dalla scoperta di oasi naturalistiche all'esplorazione dei fondali.

image description
Periodo consigliato:Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Località di interesse:Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Abruzzo, Puglia, Riviera Romagnola, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto, Friuli

Tour disponibili