La Sicilia

Senza vedere la Sicilia non è possibile farsi un'idea dell'Italia. La Sicilia è la chiave di tutto. Così scrisse Goethe alla fine dell'800, ed oggi più che mai questa frase vale ancora, soprattutto se parliamo del mare.

La Sicilia insieme alla Sardegna sono due gioielli di bellezza e varietà incommensurabili che rendono l’Italia famosa nel mondo ed invidiata per lo splendore di paesaggi unici nel loro genere.

Da non perdere sono le terrazze naturali di Taormina che si affacciano su splendide calette e le spiagge profondissime del Golfo di Catania, entrambe incorniciate dal maestoso panorama dell'Etna, il vulcano ancora attivo che domina la costa ionica.

Diversa è la costa di Agrigento, costellata da siti archeologici e pareti di roccia bianca che scendono a picco su spiagge dorate e solitarie, che oltretutto offre la possibilità di visitare l'indimenticabile valle dei Templi.

Più ad ovest, si staglia la costa di Trapani, un promontorio naturale che si immerge nelle acque trasparenti del Tirreno e permette di avventurarsi nelle sue infinite baie e insenature.

Per arrivare poi alla Capitale Mediterranea, Palermo, una perla circondata da alture e da sterminati agrumeti che allietano con il loro profumo le lunghe passeggiate sulla costa.

Ma ovunque, in Sicilia, ci si trova in un paradiso naturale: l'unico modo per comprenderla è visitarla.

image description
Periodo consigliato:Tutto l’anno
Località di interesse:Agrigento, Caltanisseta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

Tour disponibili