Russia | Est Europa

Una nazione dal glorioso passato e troppo spesso sottovalutata per pregiudizi e diffidenze, la Federazione Russa rappresenta letteralmente la congiunzione fra il contenuto europeo e quello asiatico.

La ricchezza culturale le principali attrattive siedono essenzialmente nelle sue due città più famose e ricche di storia : Mosca e San Pietroburgo.

La capitale, oltre ad una vita notturna sempre animata offre perle inconfondibili come la Piazza Rossa, la più estesa mondo al cui centro si erige il Cremlino il Mausoleo di Lenin dove conserva oggi il corpo del grande leader comunista.

Ma anche una enorme risorsa naturale come il parco di Gorkij, una immensa distesa di alberi e prati che bilancia l' industrializzazione della città.

San Pietroburgo, invece permette di rivivere le sensazioni che ispirarono Dostoevskij per i suoi romanzi perché il connubio fra i panorami offerti dal fiume Neva e dalle molte ore di luce che permettono di vivere anche di notte rappresentano un'attrattiva imperdibile.

Ma tra le strade e le piazze della città, infinite sono le occasioni di arricchirsi culturalmente, visitando ad esempio l'Hermitage, la Prospettiva Nevskij o il palazzo d'Inverno.

Una meta che invece non è conosciuta come merita sono gli Urali, montuosa che separa l'Europa dall'Asia e che offre possibilità di trekking e passeggiate affascinanti, soprattutto perché non affollate dal turismo di massa.

image description
Periodo consigliato:Tutto l’anno
Località di interesse:Mosca, San Pietroburgo, Kazan’, Ekaterinburg, Soči, Vladivostok, Kaliningrad, Volgograd, Irkutsk, Nižnij Novgorod

Le mete più affascinanti della Russia | Est Europa

Tour disponibili