La Tunisia

Presso Tunisi, la capitale e principale centro economico e culturale della nazione, non si possono perdere gli enormi viali alberati e gli edifici in stile liberty della parte europea e soprattutto la Medina vecchia, la parte storica, ormai da tempo dichiarata dall'Unesco come Patrimonio Culturale dell'Umanità.

La storia è visibile ovunque anche a Cartagine, mitica città che nasconde al suo interno preziosissimi tesori culturali che ne ricordano le origini fenicie, le invasioni romane e le dominazioni musulmane. Nel sud del paese, ci si imbatte invece nelle magie del deserto, attraverso il quale è possibile addentrarsi grazie alle moderne strutture ed alla popolare disponibilità degli abitanti, veri e propri custodi dei segreti di una terra tanto difficile quanto affascinante. Per quanto riguarda il mare, infine la Tunisia offre moltissime opportunità diverse, dalle spiagge bianche ed il mare tranquillo di Monastir e Hammamet, alla pace delle coste di Jerba, isola dalle sfumature inconfondibili che offre strutture ricettive di primissimo livello.

image description
Periodo consigliato:Tutto l’anno
Località di interesse:Tunisi, Museo nazionale del Bardo, Medina of Sousse, Parco nazionale di Ichkeul, Capo Bon, Byrsa, Ribāṭ, Ksar Ouled Soltane, Parco nazionale di Jbil

Tour disponibili